Ecco a seguire come scaricare ed Come installare Driver Stampante HP Envy 5540 Per Windows ed MacOs. in pochi e semplici passi, con il tuo computer ed una connessione ad internet. Vediamo insieme come fare. Il modo più semplice per trovare i driver HP è sfruttare il software HP Support Assistant che permette di gestire i dispositivi HP facilmente e ne rintraccia automaticamente i driver, permettendo poi di scaricarli e installarli in una manciata di clic.
La procedura di rilevamento automatico dell’hardware non è andata a buon fine? Il tuo PC non è compatibile con HP Support Assistant? puoi cercare i driver HP “manualmente” rivolgendoti al sito Internet di HP. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale dell’azienda americana, digitare il modello del prodotto per il quale stai cercando i driver e scaricare i software più adatti al sistema operativo che utilizzi.
Qualora non riuscissi a trovare il tuo dispositivo sul sito Internet di HP, prova a visitare questa pagina Web e a selezionare una categoria di prodotti . In questo modo, passo dopo passo, dovresti riuscire a risalire al dispositivo giusto e a scaricare i relativi driver.
Driver Stampante HP Envy 5540
Windows Sistemi operativi
Mac Sistemi operativi
Procedura per installare i Driver Stampante HP Envy 5540
- Rimuovere tutte le icone relative alla stampante dalla cartella Dispositivi e stampanti.
- Se la stampante è collegata al computer con un cavo USB, scollegare il cavo dalla stampante.
- Spegnere e riaccendere la stampante, quindi controllare che lo stato sia “Pronta“
- Cercare in Windows dispositivi, quindi fare clic su Dispositivi e stampanti nell’elenco dei risultati. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della stampante, quindi fare clic su Rimuovi dispositivo. Se esistono più icone per la stampante, rimuoverle tutte.
- Prima di installare il driver integrato, collegare la stampante al computer o alla rete cablata o wireless. Consultare la sezione che corrisponde al tipo di connessione per la procedura da completare per collegare la stampante.
- Scaricare il driver della stampante più aggiornato per il modello in uso. Questa sezione descrive la procedura per l’installazione del driver della stampante scaricato. Se si utilizza Windows 32 bit, è possibile scaricare e installare la versione 32 bit. Se si utilizza Windows 64 bit, è possibile scaricare e installare la versione 64 bit.
- A download ultimato apri, facendo doppio clic su di esso, il file appena scaricato (es. DJ3630_Basicx64_1107.exe) e segui la procedura guidata per completare l’installazione dei driver. Di solito basta cliccare sempre su Avanti/Next e il gioco è fatto.
- Al termine della procedura, nel caso delle stampanti, ti verrà chiesto di collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB e di seguire le indicazioni su schermo per completare la procedura di configurazione iniziale del dispositivo.
Disinstallazione del driver della stampante
- Nei seguenti casi, potrebbe essere necessario disinstallare il driver della stampante:
- Aggiornamento del sistema operativo del computer in uso.
- Aggiornare il driver della stampante con una versione più recente, tranne quando si effettua l’aggiornamento con la relativa funzione del driver, la quale disinstalla automaticamente la versione precedente.
- Problemi con il driver della stampante.
Se si aggiorna il sistema operativo o la versione del driver della stampante, assicurarsi di disinstallare il driver della stampante corrente prima dell’aggiornamento o dell’installazione del nuovo driver. In caso contrario, l’aggiornamento del driver non funzionerà correttamente.